video suggerito
video suggerito
Opinioni

Francesca Pascale batte Verdini: sceglie lei il coordinatore Forza Italia in Campania

Si tratta di Domenico De Siano, senatore ischitano, eletto nuovo coordinatore di Forza Italia in Campania: ha battuto Carlo Sarro, “sponsorizzato” da Verdini e dai fedelissimi di Cosentino.
A cura di Carlo Tarallo
103 CONDIVISIONI
Immagine

E' Domenico De Siano, senatore ischitano, il nuovo coordinatore di Forza Italia in Campania. La nomina è stata firmata pochi minuti fa da Silvio Berlusconi. De Siano ha battuto la “concorrenza” del senatore casertano Carlo Sarro, “sponsorizzato” da Denis Verdini e dai fedelissimi di Nicola Cosentino. Si scioglie così uno dei nodi più intricati nella composizione del nuovo organigramma del partito di Berlusconi. La scelta di De Siano rappresenta una vittoria su tutta la linea dello stesso leader di Forza Italia e di Francesca Pascale. La fidanzata dell'ex premier non ha mai nascosto la sua contrarietà a una scelta che premiasse i “cosentiniani” campani e Denis Verdini, la cui “plenipotenziaria” in Campania, la consigliera regionale Luciana Scalzi, è stata fino all'ultimo minuto, stando a indiscrezioni attendibilissime, una irriducibile sponsor della candidatura di Carlo Sarro.

Una candidatura che alla fine è risultata perdente, e che non è riuscita neanche a “neutralizzare” quella di De Siano per arrivare a un terzo nome condiviso. Niente da fare infatti: Berlusconi, stanco di veti incrociati e pressioni, ha scelto in autonomia, accontentando però allo stesso tempo i tanti esponenti locali (Luigi Cesaro, Stefano Caldoro, Francesco Nitto Palma) che si erano schierati per la nomina di De Siano. Berlusconi ha nominato anche altri sei coordinatori, che si uniscono ai 7 ufficilizzati tre giorni fa. Sono Gilberto Pichetto in Piemonte; Massimo Palmizio in BEmilia Romagna; Cosimo Latronico in Basilicata; Remigio Ceroni in Cnelle Marche; Iole Santelli in Calabria e Vincenzo Gibiino in Sicilia.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views