video suggerito
video suggerito

Forza Italia: Giovanni Toti è l’uomo forte di Berlusconi

Mancherebbe solo l’ufficializzazione: il direttore del Tg4 dovrebbe essere il nuovo coordinatore amministrativo di Forza Italia.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ne scriveva qualche giorno fa La Stampa: Berlusconi è sempre più deciso ad affidare le chiavi di Forza Italia al direttore del Tg4 Giovanni Toti. Una indiscrezione che oggi è rilanciata da Carmelo Lopapa su Repubblica, in un retroscena in cui vengono evidenziate anche le tante polemiche interne (con la fronda guidata da Denis Verdini). Stando alla ricostruzione, infatti: "È attesa a ore la nomina di Giovanni Toti alla poltrona di coordinatore organizzativo. Era nell'aria, ma l'accelerazione delle ultime 48 ore, partita con la presenza a sorpresa del direttore al vertice forzista di martedì sulla riforma elettorale a Montecitorio, ha spiazzato tutti i dirigenti. "Non facciamo certo salti di gioia" confessa uno dei più vicini a Verdini. "Toti sarà semplicemente un frontman, ma non sarà certo lui a gestire" prova a rassicurare un ex ministro"

Il direttore del Tg4 e di Studio Aperto, insomma, affiancherebbe Berlusconi alla guida del partito, diventando qualcosa di più che il successore di Angelino Alfano (e tra l'altro, con garanzie anche sulla sua successione al vertice dei td di casa Mediaset). L'idea del cavaliere sarebbe quella di "rinnovare" e si aggiungerebbe alle indicazioni sui "volti nuovi" cui legare il rilancio di Forza Italia tanto nei salotti televisivi quanto nei circoli del partito. Resta da capire quale sarà il prezzo in termini di litigiosità interna e di polemiche con gli "ex favoriti".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views