video suggerito
video suggerito

Forza Gnocca? “E’ l’unico partito che Berlusconi non ha bisogno di fondare”

Non sono mancate le risposte immediate alla battuta di Silvio Berlusconi che pensava a Forza Gnocca come nuovo nome del Pdl. Pungente Rosy Bindi: “in effetti solo questo ha praticato e organizzato”
A cura di Simona Saviano
780 CONDIVISIONI
Forza Gnocca è l'unico partito che Berlusconi non ha bisogno di fondare

Dopo aver affermato che ormai il "Partito della Libertà non è più nel cuore degli italiani", Berlusconi con una battuta ha immaginato di cambiare nome al suo partito in Partito della Gnocca, aggiungendo che il nome gli è stato suggerito: "Mi dicono sia il nome che avrebbe più successo". Che sia la strada giusta per fidelizzarsi di nuovo gli elettori italiani? Intanto le reazioni e i commenti all'uscita (forse poco felice) al grido "Forza Gnocca" del nostro Premier Silvio Berlusconi non si sono fatte attendere: Maruska Piredda, Consigliere Regionale dell'Italia dei Valori e Presidente della Commissione per le Pari Opportunità ha affermato, pungente: “Quel che ha detto il Premier non solo è vergognoso, ma è decisamente senza rispetto. E’ una battuta che, come molte altre fatte in passato, la dice lunga sull’immagine che Berlusconi ha delle donne italiane”.

Ancora, un'altra esponente "rosa" della realtà politica italiana, il Presidente dei Democratici Rosy Bindy (per la verità spesso chiamata in causa da Berlusconi) ha affermato:

Se dobbiamo rispondere con una battuta si potrebbe dire che è l’unico partito che ha avuto e che non ha bisogno di fondare. Ma non ci possiamo permettere di rispondere con le battute

La frase Forza Gnocca provoca sdegno bipartisan

Con quest'espressione desolante del nostro Premier Silvio Berlusconi, al grido di Forza Gnocca, il pensiero di diversi esponenti politici italiani, dell'opposizione e non, è andato alla tragedia di Barletta in cui hanno perso la vita diverse donne che lavoravano nel palazzo crollato; uno fra tutti il Segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani ha così commentato: “E' una cosa desolante. Mi viene in mente che in queste ore stanno facendo i funerali delle cinque donne morte a Barletta”

"La sciocca espressione Forza Gnocca", così è stata definita la frase di Silvio Berlusconi da Roberta Pinotti (Senatrice del Pd e candidata alle prossime primarie) è scioccante e trova giusto rimproverarlo così: "che il Premier non dicesse sciocchezze in un momento così difficile per il Paese”. Il momento è così difficile anche per i leghisti che prendono le distanze dal Premier affermando, tramite Edoardo Rixi, capogruppo della Lega in Regione Liguria: "E' una battuta che si commenta da sola. Siamo abituati a questo tipo di battute da parte del Premier: in questo momento però fanno più male"

Pungente, come suo solito, Nichi Vendola:

Nella giornata in cui il nostro Paese celebra il funerale di cinque lavoratrici e il dolore si unisce alla rabbia per questa tragedia ingiusta, il Presidente del Consiglio si lascia andare in una battuta irripetibile, inaccettabile e assolutamente irrispettosa in un momento così triste

Anche gli internauti si lasciano andare a dei commenti lusinghieri e non: sintomo che il Partito della Gnocca è un'idea che ha diviso l'Italia. Secondo F. Arde il nuovo nome "sarebbe coerente col programma politico", altri come F. La Rosa suggeriscono "il nuovo nome del partito sarà: PDP – Partito du Pilu", per riprendere l'accezione coniata da Cettolaqualunque. Ma c'è anche chi lo difende, come G. Marchio: "Tutti a criticare state. Ma sinceramente a ki nn piace la gnocca? e allora, è un uomo anke lui, mica come Marrazzo ke andava a trans. W PRESIDENTE". E ancora c'è chi urla al fraintendimento, come P. Vigezzi che blocca tutti affermando che il nostro Premier Silvio Berlusconi è un giocherellone ed è stato frainteso: "NON HA DETTO COSI: Il nome che avrebbe più successo mi dicono sia quello di Forza Gnocca". 

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views