video suggerito
video suggerito

Finanziamento ai partiti, scontro Gabanelli-M5S dopo Report

Numerose critiche alla giornalista che fino a qualche settimana fa era la “beniamina” del Movimento Cinque Stelle. Lei commenta: “Ci sono inesattezze? Rettificheremo”.
A cura di Redazione
176 CONDIVISIONI

Immagine

È scontro tra la ideatrice e conduttrice di Report, Milena Gabanelli e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. La giornalista che meno di un mese fa era stata addirittura candidata dai grillini alla Presidenza della Repubblica dopo la puntata di Report di ieri sera sui finanziamenti pubblici ai partiti ha incassato durissime critiche sulla Rete. È intervenuto anche il grippo parlamentare M5S: "Solo l'assemblea dei parlamentari, sovrana nel gruppo del MoVimento 5 Stelle – si legge in una nota – può decidere sia l'assunzione dei giornalisti proposti da Beppe Grillo, sia l'entità dello stanziamento. Non risulta quindi essere veritiera la ricostruzione sul punto fatta da Report. Si sottolinea – conclude la nota – che dalla redazione non è giunta alcuna richiesta di informazioni che sarebbe stata, certamente, soddisfatta in nome della trasparenza professata dal movimento".

La ridda di commenti negativi sul sito di Report e su Facebook però è continuata per tutta la mattinata. E la stessa Milena Gabanelli oggi pomeriggio ha commentato: "Critiche? Almeno finora nessuno del M5S mi ha insultata al telefono. Cosa che invece ha fatto qualche simpatizzante degli ex Ds a proposito dei loro debiti che, secondo loro, dovremmo pagare noi". "Credo che la critica sia fastidiosa sempre, per tutti, anche per la sottoscritta, ma si deve accettare, o no?".

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views