Exit Poll Torino: Fassino probabile vincitore al primo turno
Solo da pochi minuti si sono chiuse le urne ma a Torino i primi intention poll diffusi da SkyTg24 già vedono Piero Fassino in netto vantaggio sul rivale del centrodestra, Michele Coppola. Secondo i primi dati, infatti, Fassino sarebbe al 53% delle preferenze, mentre Michele Coppola sarebbe fermo al 33%. I principali candidati sindaci sono Piero Fassino, per il centrosinistra, Michele Coppola, per il centrodestra e Alberto Musy per il terzo polo.
Ancora niente, però, può essere dato per scontato. Nonostante l'ex segretario dei Ds fosse il grande favorito già alla vigilia delle elezioni, la situazione a Torino è diventata più incerta di quanto si prevedeva, con Fassino che, pur confermando il proprio enorme vantaggio nei confronti del candidato del centro-destra Michele Coppola (almeno del 20%), potrebbe comunque non riuscire a superare la soglia del 50% dei voti e potrebbe essere costretto, a sorpresa, al ballottaggio.
Sono stati ben 1.315 i comuni italiani chiamati a votare l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, tra i quali sette capoluoghi di regione (Milano, Torino, Napoli, Trieste, Bologna, Catanzaro, Cagliari). Per i risultati in tempo reale elezioni comunali Torino 2011 consulta il nostro speciale per seguire gli approfondimenti, le opinioni e le reazioni a caldo dei protagonisti.