video suggerito
video suggerito

Exit Poll Torino: Fassino probabile vincitore al primo turno

Le prime intention poll diffuse da Sky tg24 circa le elezioni comunali di Torino, vedono Piero Fassino in netto vantaggio sul rivale del centrodestra Michele Coppola. L’ex segretario dei Ds è al 53% ed eviterebbe così il ballottaggio.
A cura di Cristian Basile
9 CONDIVISIONI
torino

Solo da pochi minuti si sono chiuse le urne ma a Torino i primi intention poll diffusi da SkyTg24 già vedono Piero Fassino in netto vantaggio sul rivale del centrodestra, Michele Coppola. Secondo i primi dati, infatti, Fassino sarebbe al 53% delle preferenze, mentre Michele Coppola sarebbe fermo al 33%. I principali candidati sindaci sono Piero Fassino, per il centrosinistra, Michele Coppola, per il centrodestra e Alberto Musy per il terzo polo.

Ancora niente, però, può essere dato per scontato. Nonostante l'ex segretario dei Ds fosse il grande favorito già alla vigilia delle elezioni, la situazione a Torino è diventata più incerta di quanto si prevedeva, con Fassino che, pur confermando il proprio enorme vantaggio nei confronti del candidato del centro-destra Michele Coppola (almeno del 20%), potrebbe comunque non riuscire a superare la soglia del 50% dei voti e potrebbe essere costretto, a sorpresa, al ballottaggio.

Sono stati ben 1.315 i comuni italiani chiamati a votare l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, tra i quali sette capoluoghi di regione (MilanoTorinoNapoliTriesteBolognaCatanzaroCagliari). Per i risultati in tempo reale elezioni comunali Torino 2011 consulta il nostro speciale per seguire gli approfondimenti, le opinioni e  le reazioni a caldo dei protagonisti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views