video suggerito
video suggerito

Exit poll e proiezioni ballottaggi elezioni comunali 2012

Grande attesa per i risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2012, anche noi seguiremo gli exit poll e le proiezioni che arriveranno.
A cura di Antonio Palma
27 CONDIVISIONI
Exit poll e proiezioni ballottaggi comunali 2012

Come nel primo turno delle elezioni comunali 2012 nessun dato ufficiale sugli exit poll sarà diffuso dai grandi istituti demoscopici e dai principali media per questi ballottaggi delle elezioni amministrative. Qualche dato sugli exit poll probabilmente sarà comunicato a livello locale dei singoli comuni. Sicuramente più interessanti invece saranno le proiezioni di questi ballottaggi delle comunali, calcolate sui voti effettivi dei seggi in alcune sezioni chiave che saranno aggiornati man mano che arriveranno i dati dal Ministero dell'Interno. Anche noi seguiremo passo dopo passo l'evolversi dei numeri  riportando le varie proiezioni e i dati reali ed effettivi provenienti dai seggi.

Attesa per le proiezioni del voto – Le proiezioni a differenza degli exit poll sono strumenti più utili perché molto più precisi e calcolati con voti reali e nella maggioranza dei casi anche più precisi dei primi dati diffusi dal Ministero sulle sezioni scrutinate, in quanto questi ultimi risentono a volte della connotazione politica diverse tra le varie zone delle città. Ad ogni modo noi daremo conto anche dei singoli exit poll diffusi a livello locale appena chiuderanno i seggi alle 15 di questo pomeriggio, con uno sguardo particolare per le elezioni comunali delle città più grandi.

Sguardo sui grandi comuni capoluogo – Occhi puntati quindi sui grandi comuni capoluogo di Regione come Palermo, dove al ballottaggio si sfideranno Ferrandelli del centrosinistra e Orlando dell'Idv vincitore al primo turno, e Genova dove se la vedranno Doria, arrivato ad un soffio dalla proclamazione al primo turno e Musso. Ma attenzione anche agli exit poll e alle proiezioni di comuni capoluogo di provincia, come Parma dove c'è attesa per il risultato del Movimento Cinque Stelle con Pizzarotti che sfiderà Bernazzoli.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views