video suggerito
video suggerito

Equoogle: nasce il motore di ricerca dell’Idv sulla Manovra finanziaria

Il partito di Antonio Di Pietro ha creato un motore di ricerca ispirato a Google, nel quale gli utenti potranno trovare tutte le proposte del partito su Decreto salva Italia.
A cura di Alfonso Biondi
86 CONDIVISIONI

Equoogle dell'Idv

 L'Italia dei Valori lancia Equoogle, un nuovo contenitore nato per raccogliere in maniera organica le proposte e i suggerimenti del partito riguardo la nuova manovra finanziaria. Si tratta di un vero e proprio sistema di ricerca collegato al motore di Google, "che permetterà a tutti quelli che lo vorranno di consultare proposte, emendamenti, iniziative, articoli dai siti dell’Idv". Chiarissimo, sia nel nome che nella grafica, il riferimento al motore di ricerca di Mountain View. All'utente basterà inserire una parola chiave nell'apposito campo "cerca" ed ecco che Equoogle restituirà tutte "le informazioni desiderate sulle proposte dell'Idv che riguardano la manovra finanziaria".

Numerose le proposte del partito. Tra queste: tagli alle spese militari; istituzione di un'imposta progressiva sui grandi patrimoni; riduzione dell'Ici solo sulle prime case "normali" e non su ville, castelli e palazzi; assegnazione delle frequenze Tv tramite un'asta che garantisca la concorrenza a livello nazionale ed europeo; incremento dell'aliquota Irpef per i redditi superiori ai 75.000 euro.

L'iniziativa, portata a termine dall'Ufficio comunicazione del partito, intende richiamare l'attenzione sulle iniziative di Di Pietro e i soci su una manovra finanziaria che, così com'è, davvero non piace. Nel presentare il nuovo sistema di ricerca su facebook, il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha scritto che "la lotta dell’Italia dei valori per una manovra più equa non si ferma alle proteste verbali e alle manifestazioni di piazza, ma si concretizza con proposte politiche come la presentazione di una vera e propria manovra alternativa e di oltre 130 emendamenti che mirano a distribuire i sacrifici (che pure bisogna fare) anche e soprattutto a chi ha di più".

La posizione del partito sul Decreto salva Italia resta chiarissima e, qualora ci fossero ancora dubbi in proposito, basta leggere, sempre su facebook, l'ultimo stato pubblicato da Di Pietro alle 13.43: "Lavoreremo fino all'ultimo minuto per cambiare la manovra ma non voteremo se ci sarà un ricatto per approvare una manovra ingiusta, come tutti i partiti la giudicano". Insomma o si cambia registro oppure l'Italia dei Valori voterà contro il governo Monti.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views