video suggerito
video suggerito

Epifani: “Ora legge di stabilità e riforma elettorale”

Il segretario del Partito Democratico, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata sui RaiTre, conferma il suo giudizio sulla scelta di Berlusconi e anticipa: “Ora verifica in Parlamento”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel giorno in cui il Presidente del Consiglio sarà ospite della trasmissione "Che Tempo che fa", sempre su RaiTre ha parlato anche Guglielmo Epifani. Il segretario del Partito Democratico, infatti, ha parlato nel salotto di Lucia Annunziata, nel corso della trasmissione "In Mezz'ora", ribadendo sostanzialmente quanto detto nelle ore precedenti.

Condanna assoluta della scelta irresponsabile di Silvio Berlusconi di aprire in questo momento una crisi di Governo "esclusivamente per evitare il voto sulla sua decadenza dalla carica di senatore"; appoggio totale a Letta e sostegno al Capo dello Stato nella ricerca di soluzioni alternative, come "da prassi istituzionale"; definizione delle due priorità per il Paese: legge di stabilità e modifica della legge elettorale. Su questi ultimi due punti, in particolare, il segretario democratico ha insistito a lungo, ricordando che il provvedimento in tema economico è fondamentale anche per i tanti lavoratori in cassa integrazione e replicando alle obiezioni sul cambiamento del Porcellum in maniera secca: con questo sistema non è possibile garantire una maggioranza in grado di governare. Infine la rassicurazione: questa situazione non cambierà il percorso congressuale del Pd, con le primarie che restano fissate per l'otto dicembre.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views