Elezioni Umbria: i candidati a sostegno di Rossano Rubicondi
Si vota oggi fino alle 23 in Umbria per le Elezioni Regionali, in anticipo di un anno dopo lo scioglimento della giunta precedente per lo scandalo che colpì l'Assemblea Legislativa a maggioranza PD.
Sono poco più di 700mila gli elettori umbri, ma tutta la Penisola attende l'arrivo dei risultati, perchè questo appuntamento elettorale rappresenta un test importante anche a livello nazionale.
Si tratta, infatti, del primo test per il patto civico M5S-PD, che si presenta con un candidato unico contro il centrodestra unito formato da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.
Otto i candidati che si contendono il ruolo di Governatore dell'Assemblea Legislativa: tra questi c'è Rossano Rubicondi, che si presenta con una sola lista, quella del Partito Comunista. Vediamo insieme chi è Rossano Rubicondi e quali sono i candidati a suo sostegno.
Chi è Rossano Rubicondi, candidato alle elezioni in Umbria
Rossano Rubicondi è nato nel 1971 a Marsciano ed è un operaio della Fbm (Fornaci Briziarelli Marsciano) che ha a lungo militato all'interno della Cgil. Oltre a essere un operaio, Rubicondi è noto anche per l'oro mondiale nella specialità Goji-Ryu del karate, di cui è maestro ed è stato anche campione europeo.
Elezioni Umbria, candidati e liste a supporto di Rossano Rubicondi
Ecco i nomi dei candidati a supporto di Rossano Rubicondi nella lista del Partito Comunista:
Partito comunista
Yuri Di Benedetto
Francesca Antonini
Matteo Polito
Filippo Capponi Brunetti
Riccardo Martelli
Ylenia Giorgi
Flavia Ciarletti
Maria Chiara Verducci
Anna Zenoni
Alessio Radicchi
Nicola Billai
Emma Lupparelli
Flavio Morosini
Sabrina Carella
Matteo Piccolo
Dennis Martelli
Riccardo Brillo
Asia Palacios
Saverio Paiella
Guido Giacomini