Elezioni Umbria: i candidati a sostegno di Antonio Pappalardo
Domani 27 ottobre si vota per le Elezioni Regionali in Umbria, che servono a rinnovare l'Assemblea Legislativa e a eleggere il nuovo Governatore della Regione a seguito delle dimissioni di Catiuscia Marini.
Il voto in Umbria non riguarda solo i 700mila elettori che si recheranno alle urne, ma sta ricevendo una forte attenzione mediatica: ciò è dovuto al fatto che, per la prima volta, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle si presentano insieme alle elezioni. Compatto il centrodestra: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia corrono insieme per vincere questa tornata elettorale.
Tra gli otto candidati in corsa per il ruolo di Governatore dell'Assemblea Legislativa c'è anche Antonio Pappalardo, con la lista dei Gilet Arancioni. Vediamo chi è e quali sono i candidati che lo sostengono.
Chi è Antonio Pappalardo, candidato alle elezioni in Umbria
Antonio Pappalardo, nato nel 1946 a Palermo, è stato un militare e ha iniziato la sua carriera politica militando nelle file del Psdi, con cui è stato eletto durante l'undicesima legislatura alla Camera dei Deputati. Ha ricoperto anche l'incarico di vice della Commissione Difesa.
A partire dal 2016 è diventato presidente di Movimento Liberazione Italia: si tratta di una realtà politica che si riferisce idealmente al Movimento dei Forconi, il gruppo politico salito alla ribalta tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.
Elezioni Umbria, candidati e liste a supporto di Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo è sostenuto dalla lista dei Gilet Arancioni: ecco i nomi dei candidati che lo sostengono.
Gilet Arancioni per Antonio Pappalardo
Roberto Rossi
Kalina E. Stompel
Giuseppe Pino
Angiolo Pellegrini
Enrica Giorgetti
Marco Fruttini
Caterina Di Malta
Giulano Malà
Najoua Ayari
Roberto Pedini
Francesca Vistalli
Augusto Miecchi
Anastasia Marchesini
Antonello Secchi
Valentina Rota
Mattia Pellino
Rosita Bellaveglia
Roberto Laurenzi
Luigi Fausciana