video suggerito
video suggerito

Risultati Elezioni Regionali 2015: in Puglia avanti nettamente Emiliano

Affluenza, exit poll, proiezioni e risultati in tempo reale delle Elezioni Regionali in Puglia del 31 maggio 2015.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 00:00 – Cominciano ad arrivare le prime proiezioni di una certa attendibilità e Michele Emiliano appare nettamente in vantaggio. Stando alla proiezione Piepoli, infatti, Emiliano supererebbe il 44% dei consensi, distanziando nettamente la candidata del Movimento 5 Stelle Laricchia, ferma al 20%. Seguono Schittulli con il 17 percento e Poli Bortone col 14% dei consensi.

Sono 7 i candidati alla carica di Presidente della Regione alle Elezioni Regionali in Puglia del 31 maggio 2015. A contendersi la successione di Nichi Vendola si sono presentati infatti Michele Emiliano (sostenuto da Partito Democratico, La Puglia con Emiliano, Lista Emiliano Sindaco, Noi a sinistra, Popolari per l’Italia e Partito Comunista d’Italia), Francesco Schittulli (sostenuto da Fratelli d’Italia, Area Popolare, Oltre con Fitto), Antonella Laricchia (sostenuta dal Movimento 5 Stelle), Adriana Poli Bortone (sostenuta da Forza Italia, Noi con Salvini, Puglia Nazionale e Partito Liberale), Rizzi (sostenuto da Alternativa Comunista), Gregorio Mariggiò (sostenuto dai Verdi) e Riccardo Rossi (sostenuto dalla lista Altra Puglia).

Exit poll e proiezioni Elezioni Regionali Puglia 2015

I seggi per le Regionali 2015 erano aperti dalle 7:00 alle 23.00 solo di domenica 31 maggio (contrariamente a quanto avverrà per le Elezioni Amministrative in Sicilia, dove si voterà dalle 8:00 alle 22:00 di domenica 31 maggio e dalle 7:00 alle 15.00 di lunedì 1 giugno). Lo spoglio dei voti, come previsto, comincia all’immediata chiusura dei seggi, con i primi risultati di una certa rilevanza statistica che sono attesi dopo la mezzanotte. Appena disponibili saranno diffusi anche gli exit poll, che proveranno ad anticipare i risultati delle Regionali 2015, anche se con ogni probabilità permarrà molta incertezza su alcune Regioni considerate in bilico. Per la Puglia sono previste anche le proiezioni che, dopo un numero di schede scrutinate, proveranno ad “anticipare” il risultato elettorale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views