Elezioni regionali, positivo al Covid Lorenzoni: è il candidato del centrosinistra in Veneto
Arturo Lorenzoni, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto, è risultato positivo al Coronavirus. E deve, così, interrompere la sua campagna elettorale per la sfida al presidente uscente Luca Zaia. A comunicarlo è lo stesso Lorenzoni: “Sto bene e continuerò la campagna elettorale da remoto con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito chi mi ha incontrato negli ultimi cinque giorni a sottoporsi al test”. Secondo quanto risulta dagli esami, Lorenzoni avrebbe una carica virale bassa: ha qualche linea di febbre, motivo per cui si è sottoposto al tampone.
Lorenzoni positivo al Covid: ha febbre
Questa mattina Lorenzoni doveva tenere una conferenza stampa con il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Padova. Ma il candidato del centrosinistra in Veneto ha deciso di rinviarla proprio a causa dei sintomi accusati in queste ore. Già in mattinata, infatti, Lorenzoni aveva qualche linea di febbre. Su Facebook scriveva: “Questa mattina mi sono svegliato con qualche linea di febbre e mal di testa. Nulla di grave, ma per precauzione mi sono recato a fare un tampone, non credo sia facile distinguere i sintomi del Covid da un semplice raffreddamento. Ora mi sento bene, ma attendo l'esito in autoisolamento in casa. È l'occasione per condividere la preoccupazione che hanno vissuto molti italiani in questi mesi”.
Chi è Arturo Lorenzoni, candidato csx in Veneto
Lorenzoni è il candidato del Pd e del centrosinistra alle elezioni regionali in Veneto. Ha 54, è sposato e ha tre figli. È l’ex vicesindaco di Padova, carica ricoperta dal luglio 2017 al luglio 2020, con le deleghe alle Politiche del territorio, allo sviluppo urbano sostenibile, all’università e alla mobilità. Lorenzoni insegna Economia dell’Energia ed Electricity Market economics alla scuola di ingegneria industriale dell’università di Padova. Il candidato del centrosinistra è ingegnere elettrotecnico e dottore di ricerca in energetica, con master in Economia dell’energia e dell’ambiente.