video suggerito
video suggerito
Opinioni

Elezioni Regionali Molise: lotta all’ultimo voto, Michele Iorio verso il successo?

Il Governatore uscente verso la vittoria con oltre il 47% dei consensi alle Elezioni Regionali del Molise. Staccato di qualche punto il candidato del centrosinistra Paolo Di Laura Frattura.
43 CONDIVISIONI
Elezioni Regioanli Molise

Quasi concluso tra qualche difficoltà lo spoglio in Molise, dove come ben saprete si votava per eleggere il nuovo Governatore Regionale. Le elezioni regionali vedevano ai blocchi di partenza 4 candidati: Angelo Michele Iorio, Governatore uscente sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Popolo della Libertà, Unione di Centro, Alleanza di Centro, Udeur, Popolari per il Sud, Grande Sud e le civiche Progetto Molise e Molise Civile; Paolo Di Laura Frattura sostenuto da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Federazione della Sinistra, Alleanza per l'Italia e Costruire Democrazia; Antonio Federico per il Movimento Cinque Stelle; Giovancarmine Mancini per La Destra.

Bassa l'affluenza alle urne, con solo il 59,79% dei molisani che si è recato ai seggi (a confronto del 65% della scorsa tornata elettorale che, come vi dicevamo in apertura premiò Iorio con oltre il 54% dei consensi). Dunque, quando si è giunti a praticamente alla totalità dei voti scrutinati, in testa troviamo il governatore uscente, che raccoglie oltre il 47% dei consensi e sembrerebbe distanziare  il candidato del centrosinistra, fermo al 45,9%. Discreto risultato per il Movimento Cinque Stelle (supportato dallo stesso Beppe Grillo che negli ultimi giorni si è recato nelle principali città molisane) che, stando ai dati provvisori dovrebbe attestarsi intorno al 5,5%, mentre il candidato de La Destra otterrebbe intorno all'1% dei consensi. Insomma, Iorio verso la rielezione, salvo clamorose sorprese dell'ultima ora legate ad un consistente voto disgiunto in favore di Frattura, che pare aver ottenuto oltre 8 voti percentuali in più rispetto alle liste che lo sostengono.

43 CONDIVISIONI
Immagine
A Fanpage.it fin dagli inizi, sono condirettore e caporedattore dell'area politica. Attualmente nella redazione napoletana del giornale. Racconto storie, discuto di cose noiose e scrivo di politica e comunicazione. Senza pregiudizi.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views