video suggerito
video suggerito

Elezioni Regionali Lombardia 2013, Maroni al 43,3% davanti ad Ambrosoli

Secondo i dati del Viminale il leader leghista a capo della coalizione di centrodestra si piazza a 5 punti di distanza dal candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia. Gli stessi numeri li diffonde la quarta proiezione Piepoli per Rai.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
regione lombardia

La quarta proiezione Piepoli per Rai relativa alle elezioni regionali in Lombardia ci dice che Roberto Maroni è accreditato al 42,2% dei consensi contro il 37,4% di Umberto Ambrosoli.  Silvana Carcano (M5S) 14%, Gabriele Albertini (centro) 5,1% e Carlo Maria Pinardi (altri) all'1,3%. La proiezione è su una copertura del campione al 43,6%. I dati sono simili a quelli forniti dal Viminale: quando lo spoglio riguarda finora 915 sezioni su 9.233 il leader leghista sarebbe al 43,3% mentre il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia è al 38,5%, secondo il Ministero. Al terzo posto, si situa al momento Silvana Carcano, candidata del Movimento 5 stelle di Grillo, con il 12,8%, al quarto il centrista Gabriele Albertini con il 4,3% dei voti. Risultati che sembrano soddisfare l'ex governatore, Roberto Formigoni: "Tutti dovranno rassegnarsi di fronte esito urne: in Lombardia vince buon governo di centrodestra, 18 anni che sono piaciuti ai cittadini". Questo il commento via twitter del presidente uscente al Pirellone.

La Lombardia è anche la regione con la maggiore affluenza tra le tre andate al voto per eleggere il nuovo governatore, con un totale del 76,7%, 12 punti percentuali in più rispetto al precedente 64,63%, mentre il Molise ha archiviato un dato di affluenza del 61,6% (59,8%).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views