video suggerito
video suggerito

Elezioni politiche 2013, l’appello del Viminale: “Votate, votate, votate”

Il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ha assicurato la massima trasparenza per le elezioni politiche 2013 e invitato gli italiani a recarsi alle urne perché “con il voto decidiamo quale deve essere il Paese che vogliamo”
A cura di Antonio Palma
180 CONDIVISIONI
Elezioni politiche2013, l'appello del Viminale: "votate, votate . votate"

"Votate, votate, votate, perché attraverso il voto si esprime la libertà e la democrazia, invito tutti gli italiani ad esprimere le proprie idee qualunque esse siano", con queste parole il Ministro dell'interno Annamaria Cancellieri ha esortato gli elettori a recarsi alle urne domenica 24 e lunedì 25 febbraio per queste elezioni politiche 2013. A chi gli chiedeva una previsione sulla percentuale di astenuti che alle scorse elezioni aveva già raggiunto il non positivo risultato del 20 per cento, Cancellieri ha risposto: "Ogni cittadino dovrebbe avere a cuore il futuro del proprio Paese e concorrere con il proprio voto, che può sembrare poco ma è tantissimo, a scegliere che tipo di Paese vogliamo".

La numero uno del Viminale ha espresso ottimismo per lo svolgimento del voto nei prossimi giorni. "Al di là di tutto credo che il clima sarà sereno  perché poi il Paese nei momenti importanti sa ritrovare la serenità"  ha detto Cancellieri aggiungendo che "il Viminale è un palazzo di vetro e tutto sarà alla luce del sole con la massima trasparenza, chiarezza, e comunicazione ai cittadini". Il Ministro infatti ha spiegato che la complessa macchina che sta dietro l'appuntamento delle elezioni politiche2013 è già pronta dopo giorni di lavoro al Ministero e nelle prefetture. "Vogliamo che tutti i cittadini possano accedere ai seggi" ha detto il Ministro annunciando che le prefetture delle città dove si prevedono cattive condizioni meteorologiche sono state già messe in allarme. "Abbiamo allestito presso ogni Prefettura una postazione di sicurezza alla quale fa capo il comandante provinciale del vigili del fuoco con collegamenti diretti con i comuni in modo che, a fronte di difficoltà o strade interrotte, ci sia un pronto intervento per garantire l'accesso al seggio" ha detto Cancellieri.

Pronta anche la sala centrale al pian terreno del Ministero dell'interno a Roma dove lunedì pomeriggio inizieranno ad arrivare i dati elettorali trasmessi dalle prefetture. Pronti anche i server del sito del Viminale per sostenere i numerosi accesi degli utenti in cerca dei risultati di queste elezioni politiche 2013. Risultati però che, come avverte lo stesso Ministro Cancellieri, "sono sempre ufficiosi anche se molto seri" essendo ufficiali solo quelli convalidati dalle Corti d'Appello. "Il mio augurio è che la sera del lunedì intorno alle nove si possa avere il primo dato attendibile e il secondo verso mezzanotte l'una" ha concluso Cancellieri.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views