video suggerito
video suggerito

Elezioni Politiche 2013: gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale

Grande attesa per le manifestazioni conclusive della campagna elettorale delle politiche 2013: Berlusconi a Napoli, Bersani a Roma, Grillo in piazza San Giovanni (sognando il milione di persone).
A cura di Redazione
82 CONDIVISIONI
elezioni2013_post

Ultimo giorno di campagna elettorale per le politiche 2013 ed ultime apparizioni pubbliche per i candidati al Parlamento ed i capi delle coalizioni che chiedono il voto degli italiani per il 24 e 25 febbraio. Mentre questa sera la Rai trasmetterà (a partire dalle 21) gli appelli al voto dei leader, cresce l'attesa per i comizi conclusivi dei leader degli schieramenti in campo.

Manco a dirlo, riflettori puntati su Piazza San Giovanni a Roma, dove Beppe Grillo chiuderà il suo tzunami tour, che lo ha visto incontrare decine di migliaia di persone nelle piazze di tutta Italia. Si partirà oggi pomeriggio alle 14, per concludere prima di mezzanotte: ci sarà musica dal vivo, filmati da Internet, testimonianze degli amministratori locali del Movimento 5 Stelle con la colonna sonora della manifestazione ideata da Adriano Celentano (che potrebbe addirittura fare la sua comparsa sul palco prima di Grillo). Del resto sul blog il leader del Movimento 5 Stelle è stato chiaro: "Sarà una grandissima, storica, straordinaria manifestazione. Se la ricorderanno per qualche decennio. Dalla piazza San Giovanni a Roma ci collegheremo alle piazze d'Italia che seguono lo streaming dell'evento". Grillo, come ha detto ieri a Viterbo, attende un milione di persone in piazza.

 
Pier Luigi Bersani, invece, chiuderà la sua campagna elettorale a Roma con Nicola Zingaretti, candidato a governatore del Lazio: l'appuntamento è per le 17 al Teatro Ambra Jovinelli con gli elettori ed i volontari che hanno preso parte alla campagna elettorale (Nichi Vendola sarà invece a Bari in piazza Federico dove si tiene una manifestazione unitaria del centrosinistra).

Silvio Berlusconi, congiuntivite permettendo, alle 17 parlerà presso la Mostra d'Oltremare a Napoli, poi tornerà a Roma per registrare l' appello finale al voto che sarà trasmesso dalla Rai (mentre Roberto Maroni concluderà la campagna elettorale del Carroccio a Varese). Mario Monti sarà invece a Firenze, al teatro La Pergola, ancora una volta separato da Gianfranco Fini (a Bari) e Pier Ferdinando Casini (a Torino).

Antonio Ingroia sarà a Napoli dove è fissata in serata la chiusura della sua campagna elettorale presso il Palapartenope.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views