video suggerito
video suggerito

Elezioni politiche 2013: concluse le operazioni di voto

Alle 15 in punto i seggi per le elezioni politiche e per le regionali in Lombardia, Lazio e Molise sono stati chiusi e sono iniziate le operazioni di spoglio dei voti. Si inizia con lo scrutinio dei voti espressi per il Senato.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Alle 15 in punto i seggi per le elezioni politiche e per le regionali in tre regioni sono stati chiusi e sono iniziate le operazioni di spoglio dei voti. Si inizia con lo scrutinio dei voti espressi per il Senato.

Chiusi alle 15 in punto i seggi allestiti per le operazioni di voto alle politiche 2013 e per il rinnovo dei consigli regionali di Lombardia, Lazio e Molise. Sono stati chiamati al voto 47.011.309 elettori per la Camera dei Deputati e 43.071.494 per il Senato, mentre per le regionali gli italiani aventi diritto sono stati 12.838.939. Il Viminale ha segnalato un significativo calo di affluenza rispetto all’ultima tornata elettorale: alle 22 di ieri sera, al termine della prima giornata di voto, avevano espresso la propria preferenza il 55.1% degli aventi diritto rispetto al 62.5% delle elezioni del 2008. Per le elezioni regionali, invece, l’affluenza è stata maggiore (l’incremento dei votanti è stato del +9%). Ora, a seggi chiusi, inizieranno subito le operazioni di spoglio. Si inizia, in particolare, con lo spoglio dei voti espressi per il Senato, poi seguiranno quelli della Camera dei Deputati. Lo scrutinio relativo alle Elezioni Regionali in Lombardia, Lazio e Molise si terrà invece domani a partire dalle ore 14. Fanpage racconterà gli exit poll e i risultati che arriveranno in tempo reale.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views