video suggerito
video suggerito

Elezioni Napoli 2011, quarta proiezione: Lettieri sempre avanti, ma il ballottaggio è quasi certo

I dati Ipr per Rai non fanno che confermare, quanto emerso nelle precedenti previsioni sulle Comunali a Napoli: Lettieri – candidato del centrodestra – è ancora in testa, con il 42% delle preferenze. Segue Luigi De Magistris (Idv) con il 25%.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
napoli-elezioni

E' ormai evidente che per le quattro grandi città su cui sono accesi i riflettori di queste elezioni comunali 2011, solo a Torino il candidato del centrosinistra Piero Fassino, ce la farà certamente al primo turno. Questo il verdetto che si evince dalla diretta di Rainews per la tornata elettorale di Milano, Bologna e Napoli. Nel capoluogo campano i dati Ipr Marketing per Rai non fanno che confermare quanto emerso nelle precedenti previsioni: Gianni Lettieri – candidato del centrodestra – è ancora in testa, con il 42% delle preferenze. Segue Luigi De Magistris (Idv) con il 25%. Mario Morcone (Pd- Sel) si assesta al 19%, quindi il candidato del Terzo Polo Raimondo Pasquino al 8%. Gli altri aspiranti sindaci in totale ottengono il 7,5% dei consensi partenopei.

Un risultato, questo, che porterebbe Napoli al ballottaggio, visto che nessuno dei candidati ha raggiunto il 50% dei voti. Nella sede centrale del Comitato elettorale di Luigi de Magistris si respirano euforia e ottimismo per i risultati conseguiti dall'ex magistrato. Sentimenti diametralmente opposti, invece, per il Pd napoletano alla luce del magro 19% di Morcone. Le parole dell'ormai ex sindaco Rosa Russo Iervolino sono inequivocabili: "E' una sconfitta ed è inutile nascondersi. Denota la volontà di cambiamento, ma il problema vero è se questo cambiamento sia possibile nella condizione attuale". E alla domanda se Morcone si stato il candidato giusto per il Pd, Rosetta tuona: "Non ho mai avuto l'abitudine di sparare sulla croce rossa".

Per conoscere tutti gli aggiornamenti sulle elezioni comunali di Napoli non perdete l’ accurato speciale a cui la redazione di Fanpage sta lavorando, in occasione delle elezioni amministrative 2011.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views