video suggerito
video suggerito

Elezioni europee, Europa Verde: “Metà delle donazioni serviranno a piantare alberi”

L’idea è quella di dare un messaggio concreto per la difesa dell’ambiente. Giuseppe Civati, candidato di Europa Verde, lo annuncia sui social: “È una campagna elettorale in cui raccoglieremo finanziamenti e faremo a metà con le piante. Un euro per sostenere la nostra campagna e un euro per piantare gli alberi”.
A cura di Annalisa Cangemi
93 CONDIVISIONI
Immagine

Una campagna elettorale alternativa che dimostra la vocazione ‘green'. I candidati di Europa Verde, la forza politica ambientalista nata dall'accordo tra Possibile e Verdi in vista delle elezioni europee del 26 maggio, ha lanciato un'iniziativa che mira a dare concretezza al manifesto in difesa del pianeta. L'allarme lanciato per i rischi determinati dai cambiamenti climatici trova una risposta immediata, non solo simbolica: metà delle donazioni per le campagna elettorale serviranno per piantare nuovi alberi.

"È una campagna elettorale in cui raccoglieremo finanziamenti e faremo a metà con le piante. Un euro per sostenere la nostra campagna e un euro per piantare gli alberi. Con Possibile faremo così con le risorse che riusciremo a raccogliere. Sarà una campagna elettorale diversa da quella degli altri, che hanno più mezzi, sono più potenti e hanno anche molte più chiacchiere di noi", ha spiegato in un video pubblicato sui social Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e candidato con Europa Verde nelle circoscrizioni Italia centrale e Italia Nord-occidentale.

"Abbiamo un unico obiettivo – ha aggiunto Civati – quello di salvare il mondo. Sì, vogliamo introdurre politiche che cambino le cose, che affrontino con la stessa forza, la stessa capacità e la stessa potenza i cambiamenti climatici. Questo è l'impegno di Possibile per Europa Verde e l'unico vero motivo per andare a votare è proprio questo: cambiare le cose perché non abbiamo più tempo".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views