video suggerito
video suggerito

Elezioni Europee 2014: i primi risultati delle parlamentarie del M5S

Sul blog di Beppe Grillo i primi risultati per le parlamentarie del Movimento 5 Stelle: ora si attende il secondo turno per conoscere il resto dei candidati alle Europee.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le polemiche che hanno accompagnato la fase di raccolta delle candidature e la scelta della giornata di votazione vera e propria, lo staff di Beppe Grillo ha comunicato i primi risultati delle parlamentarie per la scelta dei candidati alle imminenti elezioni europee nelle liste del Movimento 5 Stelle. Per il momento, in realtà, sul blog del capo politico del Movimento 5 Stelle sono riportati solo i 20 "vincitori", coloro cioè che, risultando primi per numero di consensi ottenuti, hanno già diritto ad essere inseriti in lista.

A votare per i 5.091 candidati sono stati in 35.188, con un totale di 92.877 preferenze espresse. La più votata in assoluto è risultata la lombarda Eleonora Evi con 556 preferenze, seguita a ruota dal piemontese Francesco Attademo e dal veneto David Borrelli. Ottimi riscontri anche per Silvia Fossi (Toscana), Bianca Maria Zama (Lazio), Piernicola Pedicini (Basilicata), Fabio Bottiglieri (Marche) e Rosa D'Amato (Puglia). Il minor numero di consensi è stato raccolto da Manuel Voulaz, il più votato in Valle d'Aosta con 33 preferenze, e da Pasquale Casmirro, che nel Molise ha preso 58 voti. Qui l'elenco completo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views