video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali Parma, dati ufficiali: ballottaggio tra Bernazzoli e Pizzarotti (LIVE)

Secondo i dati ufficiali del Ministero dell’Interno alle comunali di Parma andranno al ballottaggio il candidato di centrosinistra e quello del Movimento 5 stelle.
A cura di Antonio Palma
35 CONDIVISIONI
amministrative-2012

AGGIORNAMENTO 21.30: Quando mancano poco più di 30 sezioni ormai il risultato è consolidato. Il candidato del centrosinistra, Vincenzo Bernazzoli, si attesta intorno al 39% e andrà al balottaggio con il candidato del Movimento 5 stelle, Federico Pizzarotti, che ha raccolto a sorpresa circa il 19% dei consensi. Resta fuori l'ex sindaco Ubaldi dell'Udc che ha raccolto il 16% dei voti.

AGGIORNAMENTO 20.10: Quando sono state scrutinate più della metà delle sezioni, ovvero 109 su 203, sono confermati i dati precedenti con il candidato dell'Udc Ubaldi che recupera qualche decimo di punto su Pizzarotti del Movimento 5 stelle.

AGGIORNAMENTO 19.25: Secondo i nuovi dati diffusi dal Viminale quando sono stati scrutinati 67 sezioni su 203 Bernazzoli è al 39,27% con oltre 10mila voti, mentre Pizzarotti è al 19,49% con circa 900 voti in più dell'ex sindaco Elvio Ubaldo che ha il 15,92%.

Si prospetta  un ballottaggio tra centrosinistra e Grillini alle elezioni amministrative a Parma, secondo i dati ufficiali forniti dal Ministero dell'Interno a contendersi la poltrona di primo cittadino della città al secondo turno saranno Vincenzo Bernazzoli del centrosinistra e Federico Pizzarotti del Movimento 5 stelle, escluso invece il candidato dell'Udc Elvio Ubaldi arrivato terzo. Male i candidati del Pdl Paolo Buzzi e quello della Lega nord Andrea Zorandi.

Alle ore 19 quando son state scrutinate 42 sezioni su 203 i dati ufficiali confermano le prime proiezioni  con Bernazzoli che ha il 40,44% dei voti mentre Pizzarotti ha collezionato il 19,23% delle preferenze rivelandosi la vera sorpresa di queste elezioni comunali a Parma. Seguono con il 15,44% l'ex sindaco Elvio Ubaldi appoggiato dall'Udc, Roberto Ghiretti della lista civica "Parma Unita" con 9,52%, Roberta Roberti di Rifondazione Comunista con il 5,20%. Molto più indietro Buzzi Paolo del Pdl fermo al 4.86% delle preferenze e Andrea Zorandi al 3,03%.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views