video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali Napoli: terza proiezione. Si va verso il ballottaggio Lettieri – De Magistris

La terza proiezione (dati Digis) vede Lettieri in testa col 43% delle preferenze, De Magistris al 23,5%, Mario Morcone del Pd col 19%, e il candidato del Terzo Polo, Raimondo Pasquino al 9%.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
napoli-300x225

Napoli va verso il ballottaggio. Anche se i numeri per le elezioni comunali nel capoluogo partenopeo ancora non sono definitivi, sembra assai probabile che allo scontro finale tra due settimane troveremo di fronte il pidiellino Gianni Lettieri e Luigi De Magistris (Italia dei valori). La terza proiezione (dati Digis) vede infatti Lettieri in testa col 43% delle preferenze, De Magistris 23,5%, Mario Morcone del Pd col 19%, il candidato del Terzo Polo, Raimondo Pasquino al 9%. Gli altri candidati sono al 7,5%. Il campione coperto dalla proiezione è del 15%.

"La vera sorpresa è che al ballottaggio di Napoli ci possa andare de Magistris, faccio i complimenti all'Idv", ha affermato Ignazio La Russa, ministro della Difesa, ai microfoni del tg3, in merito all'ottimo risultato del candidato di Idv, Lista civica Napoli e' tua, Rifondazione Comunista- Comunisti italiani e Partito del Sud.  Per il Pd ha parlato invece il responsabile Enti Locali, Davide Zoggia: "Se, come sembra, al ballottaggio andrà De Magistris lavoreremo per ricomporre il centrosinistra", ha detto nella sede romana del partito, aggiungendo che al ballottaggio sosterranno l'ex pm.

Per continuare a conoscere i risultati in tempo reale vi invitiamo a consultare la nostra sezione sulle Elezioni comunali Napoli 2011: qui troverete tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati a Palazzo San Giacomo, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views