video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Napoli 2011: ecco le prime proiezioni elettorali

L’istituto di ricerca Ipr Marketing ha elaborato per la Rai le prime proiezioni riguardanti le elezioni comunali a Napoli. Dai dati emerge che Lettieri sarebbe al 42%, De Magistris al 23%, Morcone al 19%.
A cura di Alfonso Biondi
3 CONDIVISIONI
Amministrative Napoli

Grande attesa a Napoli per sapere chi sarà il prossimo sindaco della città. Il capoluogo campano, che sta vivendo un periodo complicatissimo a causa dell'infinita emergenza rifiuti, è in fermento e attende con impazienza lo spoglio. Al momento, secondo le proiezioni elettorali elaborate da Ipr Marketing per la Rai, il quadro che emerge dalle votazioni sarebbe il seguente: Gianni Lettieri (centrodestra) 42%; Luigi De Magistris (Italia dei Valori) 23%; Mario Morcone (centrosinistra) 19,0%; Raimondo Pasquino (Terzo Polo) 8%.

Al contrario degli exit poll che rappresentano dei sondaggi tra i votanti effettuati fuori dal seggio elettorale, le proiezioni elettorali si basano sui voti effettivamente espressi dagli elettori. Anche questa metodologia di analisi non è però immune a problemi statistici, problemi che in questo caso  riguardano la scelta di un campione rappresentativo dell'elettorato.

Per conoscere i risultati in tempo reale Elezioni comunali Napoli 2011 vi invitiamo a consultare il nostro speciale: qui troverete tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati a Palazzo San Giacomo, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views