video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali Cosenza 2016: exit poll e risultati in tempo reale

Anche a Cosenza si è votato per rinnovare sindaco e giunta comunale. La sfida è tra il sindaco uscente Mario Occhiuto e il candidato del PD, Carlo Guccione.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Anche a Cosenza si è votato per rinnovare sindaco e giunta comunale. Alle ore 23 si è recato alle urne il 72,32% degli aventi diritto. Sono 32 le liste, suddivise tra 6 candidati alla carica di sindaco. Il sindaco uscente Mario Occhiuto 52 anni, aveva dalla propria 15 liste autonome (tra cui una collegata al critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi) e Forza Italia.

Il candidato sindaco del PD, Carlo Guccione, è invece sostenuto da otto liste, è stato il consigliere regionale più votato in Calabria (14765 voti) alle ultime elezioni regionali nel 2014. Dalla propria Guccione aveva anche il sostegno di Ala, il gruppo fondato dall’ex coordinatore di Forza Italia Denis Verdini. Sei liste invece appoggiano Enzo Paolini, avvocato, 58 anni, esponente del Partito Socialista Europeo, presidente regionale della AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata).

Altri candidati alla fascia di primo cittadino di Cosenza erano: Gustavo Coscarelli, ingegnere, 70 anni, in orbita Movimento 5 Stelle e Valerio Formisani, medico, candidato di sinistra (SEL, Sinistra Italiana e Rifondazione) sostenuto dalla lista civica “Cosenza in Comune”.

A Cosenza non sono mancati i fatti di cronaca degni di nota per questioni non esattamente legate ai risultati della tornata elettorale. Due persone, un uomo ed una donna, sono stati denunciati dalla polizia, in due distinti episodi, per essere entrati nella cabina elettorale e dopo aver espresso la loro preferenza hanno fotografato la scheda segnata. L’uomo è stato scoperto direttamente dagli agenti in servizio mentre la donna è stata segnalata dal presidente del seggio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views