Elezioni comunali a Milano, dati parziali: si allarga la forbice tra Pisapia e Moratti
Miracolo a Milano. I dati del Viminale, relativi ad oltre il 50% delle sezioni scrutinate, parlano chiaro e vedono primeggiare sempre più il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, con il 47, 9% mentre la Moratti è impantanata al 41,7%. Profondamente staccati Manfredi Palmeri (5,5%) del terzo polo e il giovane Mattia Calise (3,3%) del Movimento 5 stelle.
Insomma, quando mancano soltanto il 35% delle sezioni all'appello del Viminale, il capoluogo lombardo si prepara al ballottaggio mentre nel comitato elettorale di Pisapia già si festeggia. Gli umori sull'altro fronte sono comprensibilmente cupi e nessuno vuole sbilanciarsi prima dei risultati definitivi. L'unico ad espirmersi, e neanche troppo loquacemente, è stato Umberto Bossi che, secondo quando trapela dagli ambienti della Lega Nord, ha dichiarato di essere "irritato" e "stupito" dal risultato parziale di Milano.
Un risultato che si intensifica di ora in ora e di proiezione in proiezione e che vede il Pdl perdere diversi punti e credibilità in quella che dal '92 è considerata la capitale della destra. Ad ogni modo ricordiamo che si tratta ancora di dati parziali e che il verdetto non è ancora ufficiale. Per avere info sulle reazioni a caldo di politici e candidati non perdete lo speciale di Fanpage dedicato alle elezioni comunali di Milano 2011.