video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali a Milano, dati parziali: si allarga la forbice tra Pisapia e Moratti

I dati parziali diffusi dal Viminale su Milano segnalano la vittoria di Giuliano Pisapia, sul sindaco uscente Letizia Moratti: i dati si riferiscono ad oltre la metà delle sezioni scrutinate per il capoluogo lombardo.
24 CONDIVISIONI
elezioni comunali 2011

Miracolo a Milano. I dati del Viminale, relativi ad oltre il 50% delle sezioni scrutinate, parlano chiaro e vedono primeggiare sempre più  il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, con il 47, 9% mentre la Moratti è impantanata al 41,7%. Profondamente staccati Manfredi Palmeri (5,5%)  del terzo polo e il giovane Mattia Calise (3,3%) del Movimento 5 stelle.

Insomma, quando mancano soltanto il 35% delle sezioni all'appello del Viminale, il capoluogo lombardo si prepara  al ballottaggio mentre nel comitato elettorale di Pisapia già si festeggia. Gli umori sull'altro fronte sono comprensibilmente cupi e nessuno vuole sbilanciarsi prima dei risultati definitivi. L'unico ad espirmersi, e neanche troppo loquacemente, è stato Umberto Bossi che, secondo quando trapela dagli ambienti della Lega Nord, ha dichiarato di essere "irritato"  e "stupito" dal risultato parziale di Milano.

Un risultato che si intensifica di ora in ora e di proiezione in proiezione e che vede il Pdl perdere diversi punti e credibilità in quella che dal '92 è considerata la capitale della destra. Ad ogni modo ricordiamo che si tratta ancora di dati parziali e che il verdetto non è ancora ufficiale. Per avere info sulle reazioni a caldo di politici e candidati non perdete lo speciale di Fanpage dedicato alle elezioni comunali di Milano 2011.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views