video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali 2016, il riepilogo dei voti dei candidati sindaco da Roma a Milano

Brilla la Raggi (M5S) a Roma, a Milano è testa a testa Sala-Parisi, mentre a Napoli vola De Magistris. A Torino sarà ballottaggio tra Fassino e Appendino, mentre il Pd sembra sfondare solo a Salerno (Napoli è al 72%). A Bologna solo Merola è certo del secondo turno.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Quando sono da poco passate le 2 di notte, è questo il riepilogo sulle elezioni comunali 2016: spicca sicuramente il grande risultato a Roma di Virginia Raggi (M5s) in vantaggio (quarta proiezione Ipr-Istituto Piepoli per la Rai) su Giachetti e la Meloni, che si battono per un posto al ballottaggio. Alfio Marchini staccato non arriva a 10 punti percentuali A Milano è sempre sfida Giuseppe Sala centrosinistra e Stefano Parisi, staccati tra 2 e 4 punti. A Torino è Piero Fassino del Pd è oltre il 40% e se la vedrà certamente al ballottaggio con la Appendino (M5s). Bene i dem anche a Bologna, dove il sindaco uscente Virginio Merola è al 37,4. Nella città delle Due Torri c’è solo da decidere chi sarà il suo sfidante al secondo turno (Borgonzoni della Lega è in lieve vantaggio su Bugani del M5s).

Napoli Luigi De Magistris vola: oltre il 40%, segue Gianni Lettieri (centrodestra) al 24%, di poco davanti alla Valente (Pd). A Cosenza Occhiuto è in testa nella sfida a sindaco con il 60,7%. Staccatissimi gli sfidanti: Guccione al 18,5%, Enzo Paolini all’8,4%, Valerio Formisani al 7,7%, Gustavo Coscarelli al 4,7%. Stravince al Comune di Salerno Vincenzo Napoli: oltre il 72% dei voti per il candidato sindaco del PD, appoggiato da De Luca. A Benevento invece è testa a testa per il primo posto fra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio, entrambi al 32,1%. Segue Marianna Farnese al 23,1%. A Cagliari Zedda potrebbe farcela al primo turno: ora è di poco sopra i 50 punti percentuali su Massidda 30,5%. Si è votato in 1342 Comuni che devono rinnovare sindaco e consigli comunali. Oltre 13 milioni di italiani sono stati chiamati al urne. Occhi puntati sui 7 Comuni capoluogo di Regione (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino, Cagliari e Trieste) e 18 comuni capoluogo di provincia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views