video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative 2013: domani ballottaggi in Sicilia

Domenica 23 e lunedì 24 giugno si torna alle urne in Sicilia per il secondo turno delle elezioni amministrative. Cittadini chiamati a scegliere, tra i vari comuni al voto, i nomi dei nuovi sindaci di Messina, Siracusa e Ragusa.
A cura di Susanna Picone
37 CONDIVISIONI
Immagine

Domani 23 giugno e lunedì 24 si torna alle urne in Sicilia per il secondo turno delle elezioni amministrative 2013. Gli elettori, come per il primo turno, avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Tra i vari comuni chiamati al voto saranno eletti i nuovi sindaci di Messina, Siracusa e Ragusa. Al primo turno delle elezioni amministrative in Sicilia è stato il centrosinistra ad aggiudicarsi la vittoria a Catania, dove è stato eletto Enzo Bianco. Con il ballottaggio il centrosinistra spera così di poter vincere ancora sui candidati degli altri partiti e supportati dalle liste civiche.

Occhi puntati sui tre capoluoghi: Messina, Siracusa e Ragusa – A Messina il ballottaggio vedrà di fronte il candidato di centrosinistra Felice Calabrò che due settimane fa ha sfiorato la vittoria conquistando il 49.9% dei voti e Renato Accorinti, che al primo turno ha avuto il 23.3% dei consensi. A Siracusa si contendono la poltrona di sindaco il democratico Giancarlo Garozzo, che al primo turno ha conquistato il 32.1% dei voti, e Paolo Ezechia Reale, candidato supportato da liste civiche (26.8% dei voti due settimane fa). Infine a Ragusa il ballottaggio sarà tra Federico Piccitto, candidato del Movimento 5 Stelle che ha incassato anche il supporto di Sel, e il candidato del centrosinistra Giovanni Cosentini. Il primo, due settimane fa, ha guadagnato il 15.6% dei voti. In vantaggio, dunque, è il secondo che ha conquistato al primo turno il 29.3% delle preferenze. In totale sono 16 i comuni al voto domani e dopodomani in Sicilia.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views