video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative 2012: comuni al voto – Toscana

Ecco la lista dei comuni toscani interessati dal voto 2012. Si vota anche a Lucca e Pistoia, due capoluoghi di provincia.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative 2012 toscana

Le comunali 2012 rappresentano un appuntamento molto atteso per la Toscana. Domenica 6 e lunedì 7 maggio saranno chiamati a rinnovare la propria amministrazione comunale 30 comuni toscani, 6 dei quali con un numero di abitanti superiore alle 15 mila unità e, quindi, potenzialmente interessati dal secondo turno del 20 e 21 maggio. Gli appuntamenti più attesi riguardano senza dubbio Lucca e Pistoia, gli unici due capoluoghi di provincia interessati dalle operazione di voto. I riflettori, però, saranno puntati anche su quanto accadrà a Carrara, Quarrata e Camaiore, tre centri urbani di grande importanza.

Nella tabella che vi proponiamo qui sotto potete trovare tutti i comuni toscani interessati dalle elezioni amministrative 2012. Accanto al nome di ogni singolo comune abbiamo riportato il rispettivo numero di abitanti e la collocazione politica dell'attuale amministrazione comunale. L'elenco, per comodità, è stato diviso per provincia d'appartenenza.

Provincia di Arezzo

Provincia di Firenze

Provincia di Grosseto

Provincia di Livorno

Provincia di Lucca

Provincia di Massa Carrara

Provincia di Pisa

Provincia di Pistoia

Provincia di Siena

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views