video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative 2012: comuni al voto – Sicilia

Ecco quali saranno i comuni siciliani chiamati a rinnovare le proprie amministrazioni comunali nella tornata elettorale del prossimo maggio. Riflettori puntati su Palermo.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative 2012 sicilia

Le elezioni amministrative del prossimo mese di maggio rappresentano un appuntamento importantissimo per gli elettori della Sicilia: i comuni isolani interessati dalla consultazione saranno infatti 148, cifra che fa della Sicilia la regione col maggior numero di comuni al voto. I riflettori, inutile dirlo, saranno puntati tutti su Palermo, dove il il candidato del centrodestra Massimo Costa dovrà fare i conti col vincitore delle primarie del centrosinistra Fabrizio Ferrandelli. Dopo il polverone alzato dalle primarie del centrosinistra, non è però da escludere però qualche sorpresa dell'ultima ora nelle candidature. Si voterà anche in due capoluoghi di provincia: Agrigento e Trapani.

Nella tabella che trovate qui sotto, abbiamo elencato tutti i comuni della Sicilia interessati dalle elezioni comunali 2012. Accanto al nome di ogni singolo comune, abbiamo aggiunto il rispettivo numero di abitanti e la collocazione politica dell'attuale amministrazione. L'elenco è stato diviso per provincia d'appartenenza.

Provincia di Agrigento

Provincia di Caltanissetta

Provincia di Catania

Provincia di Enna

Provincia di Messina

Provincia di Palermo

Provincia di Ragusa

Provincia di Siracusa

Provincia di Trapani

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views