video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative 2012: comuni al voto – Lombardia

Ecco quali saranno i comuni della Lombardia interessati dalle votazioni del prossimo 6 e 7 maggio. Grande attesa per Como e Monza, due comuni capoluoghi di provincia.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative 2012 Lombardia

Dopo la Sicilia, la Lombardia è la regione col maggior numero di comuni interessati dal voto 2012:  i comuni lombardi che saranno chiamati a rinnovare le proprie amministrazioni comunali saranno infatti 126 (148 invece quelli della Sicilia). Gli appuntamenti maggiormente attesi dagli addetti ai lavori sono senza dubbio quelli di Monza e Como, gli unici due capoluoghi di provincia interessati dalla consultazione elettorale di domenica 6 e lunedì 7 maggio. Saranno chiamati alle urne anche gli elettori di molti comuni sopra i 15.000 abitanti, quelli cioè potenzialmente interessati dal secondo turno, quello di ballottaggio (20 e 21 maggio 2012). Tra i più importanti: Cantù, Crema, Legnano, Sesto San Giovanni, Cesano Maderno e Lissone.

Nella tabella che trovate qui sotto abbiamo riportato l'elenco completo e aggiornato dei comuni lombardi interessati dalla tornata di elezioni comunali 2012, con tanto di numero di abitanti per singolo comune e appartenenza politica dell'amministrazione comunale uscente.

Provincia di Bergamo

Provincia di Brescia

Provincia di Como

Provincia di Cremona

Provincia di Lecco

Provincia di Lodi

Provincia di Mantova

Provincia di Milano

Provincia di Monza Brianza

Provincia di Pavia

Provincia di Sondrio

Provincia di Varese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views