video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative 2012: comuni al voto – Campania

Ecco quali saranno i comuni della Campania che il 6 e 7 maggio dovranno rinnovare le proprie amministrazioni comunali. Le elezioni di quest’anno non coinvolgeranno capoluoghi di provincia.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
elezioni amministrative campania

Le elezioni comunali sono fissate per il 6 e 7 maggio, e interesseranno, complessivamente, 1.022 comuni italiani. Attorno alla consultazione c'è grande attesa e il clima di campagna elettorale si respira già da tempo. Una delle regioni maggiormente interessate dalle amministrative 2012 sarà la Campania, che, in base all'ultimo aggiornamento, sarà chiamata a rinnovare le amministrazioni di ben 94 comuni.

Dopo la consultazione amministrativa dello scorso anno- che, tra gli altri, aveva chiamato alle urne gli elettori delle città di Napoli, Benevento, Caserta e Avellino- le elezioni comunali di quest'anno non riguarderanno alcun capoluogo di provincia. L'attenzione sarà quindi rivolta ad alcuni importanti centri urbani, tra i quali spiccano Pozzuoli, Torre annunziata, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano, Sant'Antimo, Acerra, Ischia, Aversa, Casal di principe, Nocera inferiore, Pagani.

Nella tabella riassuntiva che trovate qui sotto, vi proponiamo, divisi per provincia, l'elenco dei comuni campani al voto. Accanto al nome di ogni comune troverete il numero di abitanti del comune e la collocazione politica dell'amministrazione uscente.

Provincia di Avellino

Provincia di Benevento

Provincia di Caserta

Provincia di Napoli

Provincia di Salerno

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views