video suggerito
video suggerito

Elezioni 2015, immigrati con Salvini in Puglia: “Pagati 25 euro al giorno”

“Immigrati extracomunitari assunti per distribuire santini elettorali a Lecce” per il candidato della lista a supporto del leader leghista, ‘Noi per Salvini’. Lo scrive il Nuovo Quotidiano di Puglia. “Pagati 3 euro l’euro, più una bibita”.
A cura di Biagio Chiariello
38 CONDIVISIONI
Immagine

“Vota Mauro Giordano per la lista ‘Noi con Salvini’”. E’ un santino elettorale che in questi giorni viene distribuito per le strade di Lecce in vista delle elezioni di domani. Nulla di strano se non fosse che, come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia, a distribuire i volantini che invitano gli elettorali a votare per il candidato leghista sarebbero degli immigrati. La notizia è riportata pure sulla pagina Facebook di Sinistra Ecologia e Libertà, che cita proprio il giornale locale pugliese. È stato un lettore, si legge sul Nuovo Quotidiano, a notare fuori da un supermercato un gruppo di "immigrati extracomunitari" distribuire i volantini. "Ho chiesto il loro compenso e mi hanno risposto dicendo di percepire 25 euro per otto ore di lavoro più una bevanda", ha scritto alla redazione. “Come può Salvini che vuole un’Italia di italiani, affidarsi a coloro che sono arrivati con un barcone?” si chiede il lettore.

Tuttavia il candidato in questione, dopo aver appreso della notizia, ha scritto alcuni post su Facebook nei quali afferma di non conoscere “il ragazzo che hanno sbattuto in foto sul quotidiano ma ho saputo essere amico della persona alla quale ho affidato il compito di aiutarmi nella distribuzione dei volantini stessi”. In un post successivo poi Giordano minaccia querele:

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views