video suggerito
video suggerito

Elezioni 2013: Tutti i leader politici al voto (VIDEO)

Monti è stato il primo tra i candidati leader di queste elezioni politiche a recarsi al voto. Di buon’ora al seggio anche il Presidente Napolitano, ma in mattinata hanno votato anche Bersani, Berlusconi e Ingroia. Al voto anche i candidati Presidente alle elezioni regionali 2013.
A cura di Antonio Palma
66 CONDIVISIONI
Elezioni 2013: Tutti i leader al voto

Molti i leader politici e istituzionali che hanno preferito esprimere il proprio voto per queste elezioni 2013 nella mattinata di domenica per evitare code ma anche problemi di sicurezza a causa dell'inevitabile codazzo di giornalisti e guardie del corpo al seguito. Uno dei primi a recarsi al seggio è stato il presidente del Consiglio uscente, Mario Monti, che intorno alle 9.30 si è recato presso la scuola elementare Novaro-Ferrucci di piazza Sicilia a Milano accompagnato dalla moglie Elsa e dalla figlia. Mattiniero anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che di buon'ora insieme alla moglie Clio si è recato nell'Istituto Cristoforo Colombo in via Panisperna a Roma, nel quartiere Monti, dove ha la sua residenza. Poco più tardi ha votato anche il leader della coalizione di centrosinistra alle elezioni politiche 2013, Pier Luigi Bersani. Il segretario del Partito democratico ha votato intorno alle 11 presso la Scuola ‘Renzo Pezzani' in via Emmanueli a Piacenza insieme a tutta la sua famiglia. Nessuno di loro ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla consultazione.

Il voto con più polemiche è stato quello di Silvio Berlusconi che si è recato al seggio nella scuola media Dante Alighieri, in via Scrosati a Milano, accolto da una folla di fotografi e operatori tv ma anche dalle attiviste di Femen che lo hanno contestato a torso nudo. Oltre alla confusione per l'invitabile parapiglia causato dalle attiviste ci si è messo anche il Cavaliere che bonariamente ha rimproverato una scrutatrice perché non gli ha sorriso quando lui le ha dato la mano. Il candidato premier di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia si è recato invece al suo seggio di Palermo, dempre in Sicilia ma ad Agrigento, ha votato anche il segretario Pdl Angelino Alfano. Mentre come di consueto il leader di Sel Nichi Vendola per votare si è recato a Terlizzi in Puglia.

Hanno votato anche alcuni dei candidati alle elezioni regionali 2013. In Lombardia Roberto Maroni  si è recato nel seggio di Lozza, il paesino alle porte di Varese in cui risiede, mentre il candidato di centrosinistra Umberto Ambrosoli ha votato a Milano così come quello di centro l'ex sindaco Gabriele Albertini . Hanno votato anche i principali candidati alle elezioni regionali nel Lazio come Francesco Storace, Giulia Bongiorno e Nicola Zingaretti.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views