video suggerito
video suggerito

Elezioni 2013: exit poll e proiezioni invadono i palinsesti tv

Tutto pronto nelle emittenti televisive per il dopo voto di lunedì pomeriggio. La maggioranza della programmazione pomeridiana delle reti nazionali sarà dedicata ai risultati delle elezioni politiche 2013.
A cura di Antonio Palma
220 CONDIVISIONI
Elezioni 2013 exit poll in tv

Anche la televisione si sta organizzando nel migliore dei modi per seguire le elezioni politiche 2013. E’ chiaro che se tutta la campagna elettorale ha caratterizzato le ultime settimane televisive, con i palinsesti pieni di trasmissioni che ospitavano i politici, non può essere da meno il post voto. Lunedì infatti tutti pronti dalle 15.00 per una maratona post elettorale. La maggioranza delle reti generaliste infatti dedicheranno gran parte del loro palinsesto a snocciolare exit poll, proiezioni e risultati aggiornati costantemente per poi in prima serata iniziare a commentare con i protagonisti i risultati della tornata elettorale. Non solo quindi le reti allnews, rai news, TgCom24, SkyTg24, ma anche quelle generaliste si occuperanno quasi per tutto il pomeriggio e la serata di elezioni, a cominciare dalle tre principali reti rai, che seguiranno con una serie di trasmissioni ad hoc il post voto, prima con gli istant poll e le proiezioni e infine in serata per commentare i risultati ufficiosi.

Mediaset si affiderà alle proprie redazioni giornalistiche che informeranno i telespettatori dei risultati con edizioni straordinarie e finestre informative all'interno dei programmi, mentre in serata su Canale 5 andrà in onda uno speciale con i protagonisti delle consultazioni elettorali e gli opinionisti. Anche LA7 dedicherà tutto il suo palinsesto pomeridiano alle elezioni, mentre rimarrà intatta la serata durante la quale prima Otto e mezzo e poi Piazzapulita cercheranno di avere le prime reazioni dei protagonisti. Ognuno chiaramente si affiderà ad un istituto demoscopico,  da Piepoli a  Tecné,  per avere i propri instant poll e proiezioni.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views