E Renzi risponde a Fassina: “Nessun tentativo di ostacolare Bersani”
Arriva tramite una conversazione telefonica tra Renzi e Bersani il chiarimento sulla questione sollevata quest'oggi da Stefano Fassina, responsabile economico del Pd, che avrebbe accusato la frangia renziana del partito di voler destabilizzare la posizione del segretario, già fortemente precaria in questo momento difficile, in cui ha la responsabilità di cercare una fiducia per un governo ipotetico. La sintesi di questa conversazione telefonica sarebbe stata proprio che non esiste alcun tentativo di ostacolare il segretario da parte dei fedelissimi del sindaco di Firenze.
Inoltre, rassicurazioni, e risposta decisa a Fassina, sono pervenute da parte della deputata Pd Simona Bonafè, che rientra appunto tra quei fedeli del candidato sconfitto alle primarie di dicembre:
Non so a chi si riferisca Fassina. La strada che ha intrapreso Bersani è in salita e lo sapevamo anche prima del mandato esplorativo. E' difficile ma legittimo il tentativo di Bersani e speriamo vivamente che vada a buon fine. Prima è, meglio è per il Paese