video suggerito
video suggerito

E la Madia confonde Zanonato con Giovannini

È il Tempo a raccontare una presunta gaffe del membro della nuova segreteria del Pd: avrebbe parlato per 20 minuti col ministro sbagliato…
A cura di Redazione
222 CONDIVISIONI
Immagine

È Filippo Caleri su Il Tempo a raccontare un retroscena che avrebbe del paradossale: la parlamentare romana, nonché membro della segreteria del Partito Democratico, Marianna Madia avrebbe avuto un lungo colloquio con il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato, anch'egli del Pd. E fin qui nulla di particolarmente strano. Il punto è che la Madia cercava il ministro del Lavoro Giovannini e non si è accorta di aver esposto il suo piano per il lavoro al ministro sbagliato.

Mentre aspettiamo di conoscere la versione dei fatti della Madia, ecco cosa racconta Caleri:

Con stile asciutto e professionale ha chiesto al ministro Zanonato dettagli sulle politiche del lavoro, ha ipotizzato interventi per l’occupazione giovanile nell’ambito dello «Youth Guarantee» […] Poi ha chiaramente chiesto l’appoggio di Zanonato per iniziare a concretizzare le sue idee nei testi legislativi e nelle future misure governative […] (il ministro) a un certo punto, dopo avere ascoltato con attenzione, ha esclamato con tono paterno: «Cara Marianna. Sono contento del vigore e dell’entusiasmo con il quale mi chiedi supporto. Ma di questo avresti dovuto parlare con il collega ministro del Lavoro, Enrico Giovannini. Le mie competenze non sono specificamente destinate alle politiche dell’occupazione». Silenzio. Sorpresa e imbarazzo. Il candido pallore della Madia si è trasformato in un rossore mortificato. Solo qualche balbettio per mormorare a mezza bocca: «Ma scusa ministro ma non sei te che ti occupi di lavoro?». «No». Prendendo la giovin «ministra ombra» sottobraccio, Zanonato l’ha accompagnata alla finestra e puntando il dito dall’altra parte di Via Veneto le ha sussurrato: «Vedi il ministero del Lavoro è dall’altra parte. Hai sbagliato indirizzo

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views