video suggerito
video suggerito

Di Maio (M5S) contro Buonanno (Lega): “Boldrini censuri il suo comportamento indegno”

Il deputato del Movimento 5 Stelle scrive alla Presidente della Camera: “Siano sanzionati gli inammissibili comportamenti del deputato Buonanno”.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il botta e risposta fra il Movimento 5 Stelle ed il deputato della Lega Nord Gianluca Buonanno, per la verità non nuovo ad iniziative al limite del grottesco. Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane il leghista ha ingaggiato una battaglia personale contro le posizioni di Sinistra Ecologia e Libertà, in particolar modo sul tema dei diritti civili. Il punto è che spesso Buonanno si è trovato a fare i conti con la presidenza di Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle che si era visto costretto finanche ad allontanarlo dall'Aula. Buonanno, che ad inizio legislatura aveva anticipato di voler "prendere a calci…" i parlamentari grillini, evidentemente non l'ha presa bene e nella seduta di ieri è stato protagonista dell'ennesimo intervento provocatorio, sempre nel corso della reggenza dell'Aula di Di Maio.

Il deputato campano ha dunque deciso di scrivere una lettera alla Presidente della Camera Laura Boldrini, per chiedere sanzioni nei confronti del deputato leghista: "Buonanno si è abbandonato ad affermazioni ingiuriose ed offensive nei confronti del gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia e Libertà, in particolare lasciando trasparire un grave atteggiamento omofobo, che ritengo inaccettabile in un'Aula parlamentare. […] Purtroppo, analogo grave episodio si è nuovamente verificato, sempre nel corso di un mio turno di Presidenza, con espressioni simili e altrettanto gravemente ingiuriose ed omofobe, nella seduta del 30 luglio scorso. Pertanto mi trovo costretto a richiederLe di inserire la questione all'ordine del giorno del primo Ufficio di Presidenza utile, affinché possa valutare l'irrogazione di sanzioni volte a censurare gli inammissibili comportamenti di cui si è reso responsabile lo stesso deputato Buonanno".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views