video suggerito
video suggerito

Di Maio: “Basta perdere tempo, non lasceremo alibi al Pd”

Il vicepresidente della Camera commenta a caldo l’incontro di oggi con la delegazione del Partito Democratico: “Oggi abbiamo incontrato il Pd. Lenti devo dire: hanno rimandato ad un altro tavolo…”
A cura di Redazione
32 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il secondo incontro in streaming fra la delegazione del Partito Democratico e quella del Movimento 5 Stelle è servito a fare chiarezza sulle possibilità di una convergenza sulle grandi questioni ancora aperte e collegate alla riforma della legge elettorale. Sostanzialmente, dopo due incontri di 90 minuti circa ciascuno, dopo qualche botta e risposta e 4 lettere aperte, siamo ancora al "ci rivedremo", sia pure con l'impegno di ulteriori scambi tra i "tecnici" ed i capigruppo dei due schieramenti.

Il primo commento ufficiale del Movimento 5 Stelle è stato affidato a Luigi Di Maio (che nel corso dell'incontro non ha risparmiato qualche stoccata al Presidente del Consiglio) e pubblicato sul blog di Beppe Grillo. E anche in questo caso, nell'evidenziare la lentezza ed i ritardi del Partito Democratico nel complesso del confronto sulla legge elettorale e sulle riforme costituzionali, il vicepresidente della Camera dei deputati fa capire che la volontà grillina è quella di proseguire nella discussione, anche se sottolinea la necessità di passi in avanti concreti da parte del Pd. Ecco il pensiero di Di Maio:

"Oggi abbiamo incontrato il Pd. Lenti devo dire: hanno rimandato ad un altro tavolo… dopo 25 giorni di gestazione dal primo. Non gli lasceremo spazio per alibi o perdite di tempo. Dall'inizio della nostra esistenza abbiamo sempre detto "collaboriamo punto su punto" con chi ci sta. Sulle preferenze c'è stata un'apertura (che verificheremo eccome). Non siamo assolutamente d'accordo sul loro Senato non elettivo, ciò non vuol dire che non possiamo votare insieme l'abolizione dell'immunità parlamentare e gli altri punti esaminati al tavolo.

Occhi puntati sul Senato dalla settimana prossima. Si vota per l'immunità parlamentare e vediamo se tengono fede agli impegni di fine tavolo."

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views