video suggerito
video suggerito

Di Battista: “Regaliamo 100 blindati al Pakistan, come speriamo di convincere l’India sui marò?”

Il deputato del Movimento 5 Stelle denuncia la “cessione” a titolo gratuito di blindati al Pakistan (che “ha pure la bomba atomica”).
A cura di Redazione
36 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, in questi giorni la Camera dei deputati è impegnata (fatte salve le lunghe pause per le riunioni congiunte con i membri del Senato per l'elezione dei membri del Csm e dei giudici della Corte Costituzionali) nella discussione e successiva votazione del "disegno di legge recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero". Un provvedimento molto controverso, non tanto nelle sue linee generali, quanto in una serie di aspetti "secondari" e di norme inserite all'ultimo minuto nel voluminoso faldone presentato alle Camere.

Pochi minuti fa è stato il grillino Alessandro Di Battista ad evidenziare una proposta destinata a far discutere: la cessione a titolo gratuito di veicoli ed altro materiale ad uso "militare" in favore di alcuni stati. In particolare, spiega Di Battista, "vengono inviati a titolo gratuito 100 mezzi blindati al Pakistan", paese che da decenni è in lotta con l'India. Il collegamento con la questione marò è, a detta dell'esponente del Movimento 5 Stelle, quasi automatico:

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views