Deforestation Nightmare: GreenPeace contro il disboscamento. Youtube video
Il ritmo è quello di un film thriller, il titolo in parte richiama un film horror, ma il pericolo è reale e GreenPeace comunica questo "incubo" con il cortometraggio "Deforestation Nightmare". L'associazione ha lanciato quest'oggi il video su Youtube, Facebook e Twitter, confidando in un effetto virale e, di conseguenza, sulla sensibilità del mondo del Web.
Nel videoclip vediamo Barbara Tabita, un'attrice nota nel mondo della fiction italiana soprattutto grazie a I Cesaroni, incalzata da rumori che riproducono quelli degli alberi che cadono e quelli delle motoseghe che li abbattono. La tranquillità giunge soltanto nel momento in cui la protagonista riacquista coscienza del proprio consumo.
Con questo corto, GreenPeace pone nuovamente l'attenzione sul fenomeno del disboscamento, che, riducendo ogni anno il numero delle foreste sul nostro pianeta, rende sempre più difficoltoso il riassorbimento dell'anidride carbonica e crea squilibri ecologici che favoriscono inquinamento ed incidenti naturali quali frane e smottamenti. Senza mai dimenticare, inoltre, l'impoverimento del paesaggio.