video suggerito
video suggerito

De Santis si candidò in una lista a sostegno di Alemanno alle Comunali 2008

L’ex Sindaco della Capitale smentisce: “Era una lista civica di ispirazione cattolica”. Ma basta guardare i dati ufficiali del sito del Comune di Roma per sapere come stanno le cose.
A cura di Redazione
117 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia (sbagliando però sulle cifre) è la quasi totalità dei mezzi di informazione: Daniele De Santis, l'ultrà della Roma, nonché esponente di formazioni dell'estrema destra capitolina, l'uomo che avrebbe sparato ad alcuni tifosi del Napoli ferendo in maniera gravissima il giovane Ciro esposito, è stato candidato alle Comunali di Roma del 2008 nell'allora XX municipio in una lista a sostegno di Gianni Alemanno. De Santis era uno dei 52 componenti della lista "Il popolo della vita per Alemanno" e ottenne 50 voti di preferenza, come mostrano i dati ufficiali pubblicati sul sito del Comune di Roma.

Il Messaggero riporta però una smentita di Gianni Alemanno, il quale nega ogni legame con la sua piattaforma politica: "Daniele De Santis non era un candidato della lista civica di Alemanno. Nelle elezioni del 2008 era un candidato della lista ‘Il popolo della vita'. Questa non era la lista civica di Alemanno, ma una lista promossa da diversi movimenti di ispirazione cattolica, che ponevano al centro del proprio programma la difesa del diritto alla vita". Ovviamente l'ex Sindaco della Capitale "taglia" il nome della lista, che oltretutto ha finanche nel suo logo il nome "Alemanno".

Immagine
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views