video suggerito
video suggerito
Opinioni

De Magistris, Caldoro e Bassolino litigano sui trasporti via Twitter

Battibecco fra l’ex sindaco e governatore e l’attuale primo cittadino di Napoli e presidente della Regione Campania. Argomento: il dramma trasporti nel capoluogo e in tutta la regione.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Ad accendere la miccia è stato Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, governatore della Campania e ministro del Lavoro: "Il trasporto pubblico peggiora ogni giorno, è ormai allo sfascio. Possibile che Luigi de Magistris e Stefano Caldoro non se ne accorgano?". Il tutto con un tweet. E dallo stesso mezzo è arrivata la reazione del sindaco di Napoli e del governatore regionale. Proprio ieri una criminale azione di danneggiamento ai danni della Circumvesuviana ha paralizzato nel giorno del 1 maggio l'intero sistema di trasporti dell'area metropolitana di Napoli con ricadute pesantissime. A saggiare il disastro trasporti regionale perfino il neo ministro ai Beni Culturali Massimo Bray che si era recato a Pompei a bordo di un convoglio della Circumvesuviana ed è invece dovuto ricorrere ad un passaggio in auto per raggiungere gli Scavi archeologici.

De Magistris, al suo secondo anno di amministrazione, ha puntato l'indice contro l'eredità precedente. "Abbiamo ereditato un disastro; debito oltre 200 milioni di euro verso l'Anm (l'azienda napoletana trasporti); dal 2010 taglio del 40 per cento da governo e Regione".

Caldoro è più colloquiale ma altrettanto drastico:"Sono problemi che conosci bene; il governo taglia il 30 per cento e 15 anni di debito, 700 milioni". Le cifre dunque non collimano: quant'è esattamente l'ammontare del deficit trasporti? E quale la percentuale dei tagli ai trasporti da Palazzo Chigi?

50 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views