video suggerito
video suggerito

Dario Fo: “Pd indegno, governo con loro è da imbecilli”

Il premio Nobel ai microfoni del Fatto va giù durissimo contro il Pd: “Questi giocano a poker, col morto. Fanno i trucchi”.
A cura di Redazione
314 CONDIVISIONI
Immagine

Dal comizio di Milano alla definitiva consacrazione a nume tutelare del Movimento 5 Stelle il passo è stato breve, ora però Dario Fo dimostra di essere completamente convinto della linea impostata da Grillo in relazione all'attuale crisi della politica. Con una intervista al Fattoquotidiano, riportata poche ore fa sul blog del capo politico del Movimento 5 Stelle, il Premio Nobel per la Letteratura torna infatti sul tema di una possibile alleanza di Governo dei grillini con il Partito Democratico e non risparmia critiche durissime. Secondo Fo "è da imbecilli" pensare di poter fare un accordo con questo Partito Democratico, che "avalla scelte indegne" che ricadono inevitabilmente sui cittadini.

Insomma, il fronte dell'intransigenza ha ora un testimonial d'eccezione. Del resto, il fronte del dissenso sembra esiguo anche secondo Fo, che assicura: "Non credo assolutamente che ci sia una disponibilità da parte dei deputati e dei senatori M5S a far parte di un governo che non ha dato garanzie. Senza garanzie sei imbecille. Questi giocano a poker, col morto. Fanno i trucchi. Il pd dice: "dobbiamo accettare un compromesso su cui non siamo d'accordo per salvare la Nazione". Questo è indegno. Non puoi giocare su un ricatto di questo genere. Il pd avvalla qualcosa che è indegno, qualsiasi cosa indegna che tu imponi al popolo va addosso al popolo. E' la gente che soffrirà maggiormente di questa decisione. Lo sappiamo, l'abbiamo visto con il governo Monti, l'abbiamo visto nel suo trapasso e durante le elezioni del presidente della Repubblica. E' il vuoto assoluto della dignità."

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views