video suggerito
video suggerito

Cuffaro parte per il Burundi per fare il medico volontario e crea un profilo su Instagram

L’ex presidente della Regione Siciliana è partito questa mattina. Ha messo in pratica la decisione presa durante la detenzione nel carcere romano di Rebibbia: esercitare la sua professione in uno dei paesi più poveri al mondo. Per documentare l’esperienza ha aperto un profilo su Instagram: “CuffaroBurundi”.
A cura di C. T.
17 CONDIVISIONI
t

L'ex presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro ha messo in pratica la decisione presa durante la detenzione nel carcere romano di Rebibbia. Questa mattina, intorno alle 9 e 50, è salito su un aereo ed è partito per lo stato africano del Burundi, dove si recherà per fare il medico volontario. La condanna subita nel 2011 per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, oltre alla reclusione fino al dicembre 2015, gli costò anche la radiazione dall'albo dei medici. Non potendo, dunque, esercitare la sua professione, Cuffaro ha deciso di fare il volontario in un ospedale del Burundi, in supporto a una delle popolazioni più povere del mondo. Inizialmente si tratterrà due settimane, poi un periodo più lungo.

Per testimoniare questa sua nuova esperienza l'ex governatore della Sicilia ha anche aperto un profilo su Instagram, che si chiama, appunto, "CuffaroBurundi". Questa mattina ha pubblicato le prime immagine: l'ospedale dove farà il volontario e una foto della partenza. A quest'ultimo post ha aggiunto un passo tratto dalla Bibbia: "L'amore per i più bisognosi é l'amore più bello. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sta imparando a dare valore alla libertà. Essere sconosciuto in mezzo ai bisognosi, straniero, e tuttavia sentirsi a casa mi emoziona molto. "Poi vieni e seguimi" disse Gesù al giovane ricco, dopo che gli ebbe tracciato un cammino di povertà. Ho già trovato Gesù nelle carceri ma adesso è venuto il momento di seguirlo dove Egli cammina… tra gli ultimi".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views