video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il ministro Lamorgese: “Spero che potremo andare in vacanza in estate”

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha parlato dell’emergenza Coronavirus, mostrando un cauto ottimismo sui dati dei contagi degli ultimi giorni, ma sottolineato la necessità di non abbassare la guardia: “Ci vuole tempo, cautela. Entro aprile, vedremo i dati come andranno e verranno prese decisioni”.
A cura di Ida Artiaco
2.814 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è ancora il tempo di riaprire le attività che sono state chiuse ma la speranza è che si possa andare in vacanza questa estate. Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha parlato nel corso della trasmissione DiMartedì su La7 dell'emergenza Coronavirus nel nostro Paese, per commentare i dati sui contagi degli ultimi giorni, apparendo cautamente ottimista sul superamento dell'epidemia entro l'inizio dell'estate. "Ci vuole tempo, cautela. Non dobbiamo pensare che tutto finirà. Dopo Pasqua, entro aprile, vedremo i dati come andranno e verranno prese decisioni. Spero che per l'estate potremo andare in vacanza".

La situazione, secondo Lamorgese, "è abbastanza stabile rispetto ai giorni scorsi e ciò fa ben sperare per i prossimi giorni. Il virus si sta estendendo a macchia di leopardo, per fortuna ancora al Sud non ci sono numeri elevatissimi". La titolare del Viminale ha anche sottolineato che "questo è il momento più delicato, in cui porre ancora più attenzione ai propri comportamenti", ricordando che "bisogna uscire di casa solo per necessità, per andare a lavoro, o per motivi di salute. Ma proprio oggi abbiamo fatto una circolare per dire che il genitore può uscire col figlio sotto casa, quando parliamo di attività motoria è anche quella, per consentire ai bimbi di prendere un po d'aria". Sui controlli, il ministro ha detto che "ci sono, dal 10 al 20 marzo sono stati circa 3 milioni di controlli ma le sanzioni sono diminuite perché sono state circa 22mila in dieci giorni rispetto alle 116mila del primo periodo".

2.814 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views