video suggerito
video suggerito
Strage di Corinaldo, ultime notizie

Concerto Sfera Ebbasta, Laura Boldrini contro Matteo Salvini: “Ha altre priorità, vada ad Ancona”

Durissimo attacco dell’ex Presidente della Camera Laura Boldrini al ministro dell’Interno Matteo Salvini dopo i fatti di Corinaldo, dove 6 persone hanno perso la vita mentre erano a un concerto di Sfera Ebbasta. Per Boldrini, Salvini avrebbe dovuto recarsi subito ad Ancona invece di tenere il comizio in Piazza del Popolo.
A cura di Redazione
22.000 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come vi abbiamo raccontato, questa mattina il leader della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini ha tenuto un lungo comizio in una affollatissima manifestazione a piazza del Popolo a Roma. Salvini ha ricordato la tragedia di Corinaldo, dove 6 persone hanno perso la vita all'esterno della discoteca Lanterna Azzurra, e la piazza ha osservato un minuto di silenzio. Un comportamento che ha provocato la dura reazione di Laura Boldrini, ex Presidente della Camera ed esponente di primo piano dell'opposizione parlamentare.

Boldrini ha utilizzato il suo profilo Twitter per attaccare duramente l'attuale vicepresidente del Consiglio che, a suo dire, avrebbe sottovalutato il peso della tragedia, restando a fare un comizio a Roma invece di correre subito in provincia di Ancona. "Un Ministro dell’Interno serio si sarebbe precipitato ad Ancona dove stanotte sono morti sei giovani e ci sono decine di feriti", scrive Boldrini, attaccando duramente il leader leghista: "Salvini invece ha altre priorità: fare un comizio ai suoi militanti. Non perda altro tempo, vada subito nelle Marche".

Per ora il vicepresidente del Consiglio non ha risposto alle critiche, ma dal suo staff confermano che la visita a Corinaldo è in programma nel pomeriggio. A quanto risulta a Fanpage.it, Salvini dovrebbe incontrare il comandante provinciale dei carabinieri, prefetto e questore di Ancona, per fare il punto della situazione.

Sul posto, intanto, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha incontrato le autorità locali e poi si è recato in visita ai feriti ricoverati negli ospedali della zona, confermando che c'è ancora una prognosi riservata per alcuni feriti ricoverati in codice rosso.

22.000 CONDIVISIONI
139 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views