Comunali Milano 2011: secondo gli intention poll sarà ballottaggio tra Pisapia e Moratti
Come si vociferava nelle ultime settimane della campagna elettorale, con larga probabilità la poltrona del sindaco di Milano non verrà assegnata al primo turno. I risultati dei primi intention pull, relativi alle elezioni comunali di Milano e diffusi da Digis per Sky Tg 24, riportano un testa a testa tra Letizia Moratti (47,5%) e Giuliano Pisapia (43%); rispettivamente appoggiati da liste di centro- destra e centro- sinistra.
A seguito di una campagna elettorale infuocata, risultata piuttosto sgradevole nelle ultime battute, con la Moratti che dà del ladro a Pisapia e la querela della sciura da parte del candidato del centro sinistra, stando ai primi intention pull, pare che i milanesi dovranno recarsi alle urne nuovamente per il ballottaggio.
Se verranno confermati i dati di questi primi intention pull, infatti, i cittadini meneghini aventi diritto di voto dovranno ripresentarsi alle urne il 29 e 30 maggio prossimo, quando al ballottaggio si dovrà scegliere tra i due candidati maggiormente votati in questo turno elettorale del 15 e 16 maggio, ovverosia Pisapia e Moratti. Ad ogni modo, si tratta ancora di dati parziali: per essere aggiornati in tempo reale sui risultati delle elezioni amministrative e in particolare sulle elezioni comunali di Milano non vi resta che seguire lo speciale che Fanpage ha riservato all'evento.