video suggerito
video suggerito

Cdm rinviato a lunedì: slittano provvedimenti sulla Pubblica Amministrazione

Il Governo avrebbe dovuto affrontare il tema della razionalizzazione della spesa pubblica nella pubblica amministrazione. Nulla di fatto, se ne riparla lunedì.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Uno stop sul cammino del Governo Letta questa volta senza implicazioni di carattere politico. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi ha infatti annunciato la sospensione del consiglio dei Ministri che avrebbe dovuto varare provvedimenti di razionalizzazione della Pubblica amministrazione, nonché il rinvio dell'assise al prossimo lunedì. Una decisione che probabilmente servirà ad impostare meglio il dettaglio dei provvedimenti di razionalizzazione della spesa pubblica, alla luce delle ultime riflessioni del ministero dell'Economia sulle coperture necessarie. Ricordiamo che l'ordine del giorno prevedeva, oltre a "Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni" e all'adozione di norme "in materia di occupazione nelle pubbliche amministrazioni", anche la ratifica del decreto presidenziale recante le nuove modalità di "adozione del piano dei conti integrato delle amministrazioni pubbliche, a norma dell’articolo 4, comma 3, lettera a), del DLG n. 91 del 2011".

Via libera invece alla "ratifica ed esecuzione dell’Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d’America sul rafforzamento della cooperazione nella prevenzione e lotta alle forme gravi di criminalità".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views