video suggerito
video suggerito

Caso Rcs – Della Valle: Napolitano se ne tiene fuori

Il Capo dello Stato risponde a Diego Della Valle che aveva chiesto un suo intervento nella vicenda Rcs: “Non spetta a me alcun commento su tali questioni”.
A cura di Redazione
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la lettera aperta di Diego Della Valle, in cui chiedeva un intervento del Capo dello Stato in modo da "far sentire una voce forte al di sopra delle parti" nella questione Rcs ("In atto non c’è – secondo l'imprenditore fiorentino – nessuna disputa o competizione personale con alcuno; è mia ferma convinzione che in un Paese democratico la stampa debba essere indipendente e libera di esprimere le proprie opinioni senza vincoli o pressioni"), si attendeva la risposta del Quirinale.

Puntuale infatti è arrivata la replica di Napolitano che, premettendo di comprendere l'intento non strumentale della lettera di Della Valle, ha chiarito che il suo compito è semplicemente quello di operare nell'interesse generale e che non è in alcun modo possibile un suo intervento diretto in questioni legate ad operazioni di mercato. Ecco la nota del Quirinale:

"Ho letto l'appello del Dottor Diego Della Valle pubblicato stamattina sulla stampa, e ne ho colto l'intento dichiarato di operare nell'interesse generale di una libera e corretta evoluzione del mondo della stampa e dell'informazione". È quanto ha dichiarato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

"E' mio impegno quotidiano – ha proseguito il Capo dello Stato – richiamare tutte le forze rappresentative del Paese al massimo sforzo di lungimiranza e di coesione in questa delicata fase della vita nazionale. Naturalmente – ha concluso il Presidente Napolitano – non spetta a me alcun commento su questioni e proposte rimesse alla libera determinazione di soggetti economici e imprenditoriali e al giudizio del mercato

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views