video suggerito
video suggerito

Caso Guidi, Grillo all’attacco: “Il ministro Boschi si dimetta”

Dopo le dimissioni del ministro allo Sviluppo Economico Federica Guidi, il M5S attacca duramente anche il ministro per i Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi.
A cura di Redazione
3 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a far discutere il caso che ha portato alle dimissioni del ministro allo Sviluppo Economico Federica Guidi. Come noto, in una intercettazione allegata agli atti dell’inchiesta che ha portato a 23 denunce e 5 arresti, l’ex ministro Guidi parla con il suo compagno della possibilità che un emendamento passi e chiama in causa anche il ministro per le Riforme e i Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi. E proprio contro la Boschi è partita la nuova mobilitazione del Movimento 5 Stelle, che chiede che a dimettersi sia anche uno degli esponenti di spicco dell’esecutivo guidato da Matteo Renzi.

Spiega Grillo con un breve post pubblicato sulle pagine del suo blog:

Lo scandalo per l'emendamento marchetta che ha causato le dimissioni del ministro Guidi ieri sera era stato denunciato dal MoVimento 5 Stelle davanti a tutta l' aula del Senato il 18 dicembre 2014! La Boschi, il Bomba, tutto il Governo e tutti i parlamentari Pd e Ncd sapevano. Ascoltate le parole di Andrea Cioffi in Senato. Tutti sapevano, tutti a casa, a cominciare dal ministro Boschi citata nelle intercettazioni.

Andrea Cioffi, portavoce M5S Senato, il 18 dicembre 2014:

"Ma cosa ci sta dentro questa finanziaria? Ci sono tante cose. Ci sono alcuni emendamenti fatti dal Governo che hanno nome e cognome. Ce n’è uno che si chiama “Total”, se volete potete usare “total” sia come nome che come cognome, tipo “Total, total!”. Perché quando voi inserite nella legge la possibilità di rendere opere strategiche anche i tubi che servono per portare il petrolio di Tempa Rossa, che è una concessione data alla Total, e anche le infrastrutture che andranno al porto di Taranto, perché questo stiamo facendo, stiamo facendo un regalo alla Total. Allora ci dobbiamo chiedere: “Ma la Total ha soffiato nell’orecchio di qualcuno, del Governo, che gli scrive l’emendamento? La Total, per caso, la pongo come ipotesi Presidente, ha agevolato il percorso che ha portato alla scrittura di quell’emendamento a suo favore?" La Total ha contribuito economicamente, in maniera trasparente, perché non si possa mai pensare che non lo faccia in maniera trasparente (quello sarebbe un reato e i reati li accerta la magistratura, ed è il caso che inizi a accertarli, magari proprio su questa cosa). Insomma: la Total ha dato qualcosa al Governo che gli ha fatto questo regalo?"

La Boschi, un conflitto di interessi vivente, rispetti gli italiani e si dimetta. Chiediamoglielo tutti insieme con un messaggio su Twitter con #BoschiDimettiti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views